HOME  > AZIENDA
Azienda
Epsilon Electronic System s.r.l. Torino, una storia di oltre 20 anni nella progettazione elettronica e nella produzione elettronica.

Epsilon Electronic System s.r.l. Torino, fondata nel 1997, comincia la sua attività come service di produzione e progettazione elettronica per conto di aziende elettroniche ed elettromeccaniche operanti nei settori civili ed industriali, in ambito nazionale ed internazionale.

L’esperienza maturata in questi primi anni di attività nella segnalazione e visualizzazione a Led, è stata determinante per la creazione e commercializzazione dei primi prodotti a marchio Epsilon Electronic System; nel 2001 infatti, nascono le prime lampade semaforiche a Led e i primi display a Led per la visualizzazione e segnalazione. La commercializzazione di queste prime famiglie di prodotti, ha permesso ad Epsilon Electronic System di presentarsi sul mercato con il proprio marchio ed un prodotto innovativo.

Il rapido sviluppo della tecnologia del Led, rende disponibili componenti con emissione a luce bianca e caratteristiche illuminotecniche importanti: si apre il capitolo dedicato all’illuminazione a Led.

All’interno di Epsilon Electronic System, nei laboratori di Torino, inizia la progettazione e la realizzazione dei primi prototipi di sistemi di illuminazione a Led con luce bianca. Nel 2003 vengono proposte le prime lampade Led per illuminazione e nel 2005 la società espone per la prima volta le sue creazioni ad Euroluce, salone internazionale dell’Illuminazione; è l'inizio di un nuovo percorso, il Design diventa parte integrante dei nuovi prodotti e nasce il marchio LELIDE Led Light Design.

Nel 2017, in occasione dei 20 anni di attività, la società commissiona il restyling dei marchi (Epsilon e Lelide) e, al fine di migliorare ulteriormente i processi progettuali e produttivi decide di investire nella stampa 3D professionale.